Politica

Schittulli convoca i partiti per le primarie

BARI- Caos nel centrodestra. Schittulli convoca per domani mattina la riunione dei partiti delle due coalizioni che sostengono la sua candidatura e quella della Poli Bortone ma Forza Italia risponde picche.

“Desidero rammentare, alla Poli Bortone – ha detto Schittulli – che il 21 luglio scorso, presenti tutti i segretari dei partiti della coalizione, il centrodestra pugliese annunciò le Primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia che si sarebbero tenute il 23 novembre dello scorso anno. Primarie mai più celebrate. Ecco perché – ha continuato l’oncologo – accolgo la richiesta della Meloni e invito domani mattina tutte le delegazioni di coloro che presenteranno le liste elettorali a organizzare le primarie per domenica prossima”.

“Ma quali primarie – ha replicato il coordinatore di Forza Italia Luigi Vitali – Shittulli se la canta e se la suona da solo, siamo ai titoli di coda”. Vitali, dunque, conferma il secco no espresso nel corso dell’anteprima Trnews e, a questo, si aggiunge il “no grazie” della Lega per la lista Noi con Salvini. La Poli, invece, non chiude completamente ma, come ha detto questa mattina a TeleRama, pretende che tutti dicano si, chiedendosi, infine, se con le primarie “Fitto avrebbe preventivamene risolto il suo problema con forza Italia rinunciando a tutte le sue pretese”.

Articoli correlati

XI Legislatura, proclamati gli eletti del Consiglio regionale tra sorprese e riconteggi

Redazione

Doppia preferenza, le donne ci riprovano ma chiedono il voto palese

Redazione

Primarie Pd, il ciclone Renzi travolge anche il Salento

Redazione

Il M.R.S. incontra la città di Manduria

Redazione

Riparte il dibattito sulle riforme, Portaluri al Senato: “Meglio riforma organica, con 36 Regioni”

Redazione

Venerdì Renzi a Lecce, c’è chi dice sì ?!

Redazione