Cronaca

Segnaletica pubblicitaria abusiva? Il Comune corre ai ripari

LECCE- “L’obiettivo del Comune è quello di limitare il proliferare selvaggio di tabelloni in città e rimuovere quelli non in linea con il regolamento. È questa la risposta dell’amministrazione comunale alla denuncia giunta nei giorni scorsi dallo sportello dei diritti di lecce che segnalava cartelloni luminosi spuntati come funghi in città e sulla cui legittimità erano stati avanzati dei dubbi.

L’Amministrazione è ricorsa ai ripari, dicono dal comune, approvando un nuovo piano per limitare gli strumenti di impiantistica pubblicitaria. Per quanto riguarda gli impianti direzionali, il procedimento di rimozione è stato già attivato. Per quanto concerne, invece, gli impianti pubblicitari bifacciali (paline), la rimozione dei tabelloni avviata dal Comune è stata sospesa dal Tar che si riserverà di esprimersi nel merito il prossimo luglio”.

I casi più eclatanti messi in evidenza dallo sportello dei diritti si trovano nei pressi del cimitero, su viale Porta d’Europa, su viale Degli Studenti, su via Pitagora

Articoli correlati

Tricase: “folle” d’amore, incendia lo studio della sua psicologa

Redazione

La Corte: “Sarah Scazzi venne strangolata in casa Misseri”

Redazione

Cade dalla scala, ferito ma non grave giovane carpentiere

Redazione

Usura, la storia di una vittima: in prestito 18mila euro, con tasso del 110%

Erica Fiore

Travolti da un’auto, nonna e nipotino in ospedale: grave la donna

Redazione

Calci e pugni alla convivente, 16 anni di violenze anche davanti ai figli

Redazione