Cronaca

I lavoratori ex Bat paralizzano Lecce: “Il tavolo lo facciamo noi”

LECCE-  La rabbia dei lavoratori Bat urla per strada. Di nuovo. Perché niente è cambiato dall’ultima volta. Ecco perchè, in un centinaio, paralizzano Lecce. Scrivono alle istituzioni su uno degli striscioni posati sull’asfalto di piazza Bastioni: “Se voi non volete il tavolo al ministero, il tavolo lo facciamo noi” ed allestiscono un tavolino al centro della carreggiata. 

Siamo all’ingresso della città, giungendo dalla superstrada Brindisi-Lecce. È saltato l’incontro al ministero, quello che avrebbe dovuto dare nuove speranze, dopo la riconversione dell’ex British American Tobacco.

Riconversione in tre diverse società, la Iacobucci, la Ip korus e la HDS. Un’operazione su cui vuol veder chiaro la procura, che ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di truffa per la mancata reale ricollocazione dei dipendenti. Il tavolo ministeriale, è stato comunicato all’ora di pranzo, è stato aggiornato al 27 aprile, ma non sarebbero stati invitati i sindacati firmatari della riconversione. Ai quali, quindi, non vanno affatto bene le condizioni per il nuovo appuntamento romano.

Articoli correlati

Schianto a Leverano, due feriti in ospedale

Redazione

Sorpreso con la droga in casa: insospettabile pusher finisce in manette

Redazione

Ruba gioielli alla mamma, nei guai 18enne

Redazione

Concorso Ripam Puglia, “Da un anno senza risposte”: domani se ne discute in Regione

Redazione

“Mi ha deriso”, ma non era vero: 58enne strappa l’orecchino a un 14enne

Redazione

Scritte No Tap contro il comitato di Sabrina Sansonetti

Redazione