Gal Terra d’Arneo: il futuro nell’agroalimentare

LEVERANO- Il Gal Terra d’Arneo ha promosso la seconda  conferenza economico-programmatica. Una panoramica sulle attuali opportunità di crescita per il territorio offerte dal comparto agricolo ed agroalimentare. L’appuntamento si è svolto presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo. Tanti gli interventi: il sindaco di Leverano, Giovanni Zecca e il presidente della BCC, Lorenzo Zecca,il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante.

Tanti gli illustri Adolfo Orsini, consigliere ISMEA (Istituto dei Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare); Giorgio Venceslai, responsabile SGFA (Società di Gestione Fondi per l’Agroalimentare); Paolo di Marco del Dipartimento Sviluppo SIMEST (Società Italiana per le Imprese all’Estero); Corrado Martinangelo, consigliere del Ministro dell’Agricoltura; Ugo Patroni Griffi, presidente Fiera del Levante; Sante Tarabusi, consulente progetti finanziati; chiuderà i lavori Gabriele Papa Pagliardini, dell’ Autorità di Gestione Regione Puglia.

 “Dopo il successo della prima edizione, la seconda conferenza economico-programmatica, commenta Durante,  si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle dinamiche socioeconomiche della Terra d’Arneo e di diventare un appuntamento fisso per mettere in luce nuove opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio d’Arneo”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*