Politica

Regionali: prima l’ultimatum di Vitali e Toti, poi il Comunicato di Schittulli con le sue condizioni(pro Fitto) e Berlusconi non lo incontra

BARI- Vitali, Schittulli ma anche Fitto e Berlusconi nella capitale. L’oncologo doveva incontrare l’ex cavaliere ma questo delega Toti e Vitali.

Schittulli si indigna e pretende di parlare con l’ex Premier. Intanto si confronta con il consigliere politico, Toti, e con il coordinatore regionale, Luigi Vitali, ma da questi riceve un chiaro messaggio: “deciditi entro poche ore se sei il nostro candidato a prescindere dalle scelte di Fitto, questo è il comunicato che se firmato potrebbe sancire, da subito, l’inizio della tua e nostra campagna elettorale”.

Schittulli dice no, si arrabbia per il trattamento e pretende di incontrare il leader di Arcore. Questo temporeggia e l’oncologo, nel frattempo, pone le sue condizioni per nulla favorevoli al cavaliere.

Primo punto tutti in lista senza alcuna esclusione e subito dopo una lista dei ricostruttori aperta alla società civile. L’ordine delle richieste, prettamente Fittiane, fa infuriare Berlusconi che annulla definitivamente l’incontro. Schittulli torna in Puglia con un unico risultato: quello di aver posto, lui, l’ultimo aut aut e se entro venerdì non riceverà risposte da quel di Arcore si dichiara pronto a proseguire nell’interesse dei pugliesi. Come dire: io convinco Fitto a fare una sua lista ma voi non ponete condizioni contro nessuno ma , essendo questo lo scoglio maggiore , è come se avesse deciso, utilizzando questo escamotage, ad andare avanti con i “ricostruttori” ed una parte del Nuovo CentroDestra.

Photo

Articoli correlati

Regionali, il nuovo No di Ncd alle primarie. La segreteria Pd smonta il caso Diso

Redazione

No Triv, Fi in campo anche nella Bat

Redazione

Forza Italia perde l’ex coordinatore regionale, Amoruso con Verdini

Redazione

Grande mobilitazione: fronte compatto contro l’eolico in mare

Redazione

Lunedì Morciano ufficialmente segretario provinciale del Pd

Redazione

Ecotassa, Mazzei: “Nicastro non è informato, impianto di Calimera solo per 30mila tonnellate”

Redazione