Cronaca

Esplode bombola a Lizzanello, danni a braceria e pasticceria

LIZZANELLO- L’esplosione è stata violenta. Ha distrutto arredi e attrezzature, ma per fortuna alle due del mattino, sia la braceria che il laboratorio di pasticceria, danneggiati dalla deflagrazione avvenuta a Lizzanello, erano vuoti. 

È stato lo scoppio di una bombola a svegliare nel cuore della notte i residenti in via Gramsci. Era all’interno di un ristorante braceria Asados, a due passi da piazza S.Lorenzo, il cuore del paese. È stata la pasticceria adiacente a farne le spese. Il laboratorio, a piano terra, è stato completamente distrutto. Le attrezzature sventrate, macerie ovunque, gli arredi distrutti ed un danno ingente.

La bombola, probabilmente difettosa, è stata esaminata dai vigili del fuoco che nella notte sono intervenuti per mettere in sicurezza tutta l’area. La braceria aveva chiuso un’ora prima e il personale aveva lasciato il locale da poco.Per fortuna non c’era nessuno e non ci sono feriti. I carabinieri stanno conducendo le indagini perché ora si dovranno accertare eventuali responsabilità .

Articoli correlati

Monteroni, incendio in deposito di carta e plastica

Redazione

Spaccata all’Ip, ladri fuggono a mani vuote e incendiano l’auto

Redazione

Tortura, carceri, droghe: oggi firme in Ateneo

Redazione

‘Cittadella’, ladri in azione in foresteria

Redazione

Calzini e bibite irregolari, blitz dei vigili urbani al Sant’Elia

Redazione

Ilva: manifestazione di protesta di Confindustria Taranto

Redazione