Cronaca

Signora obesa e disabile, l’Inps annuncia la pensione. “Le istituzioni migliorino la mia vita”

LECCE- La sua più grande paura era quella che per un errore, non suo, le potesse esser tolta la pensione. Dai nostri microfoni il suo timore, il suo appello è stato ascoltato, e dall’Inps l’hanno rassicurata: tutto chiarito, nessuno le toglierà il suo unico mezzo di sostentamento. Lei è Mary Buscicchio, 52 anni, leccese, obesa e disabile. Una donna che oggi ha riacquistato, in parte, il sorriso.

Un problema è stato risolto, ma continuerà la battaglia, da 8 anni non esce da questa abitazione popolare a Lecce, ha difficoltà a muoversi nei suoi spazi, la richiesta per una sedia a rotelle, adatta alla sua condizione è stata rifiutata. Si sente vittima di ingiustizie. Mary ha solo bisogno di aiuto. Si sente sepolta viva in casa, in quello che chiama “ il suo loculo”, troppi 8 anni senza la luce del sole.

Vive da sola con la sua cagnolina Brenda, in un appartamento ridotto male, tra muffa, umidità ed acqua che sgorga da ogni dove. Il suo appartamento è già stato dichiarato inagibile due volte, nel 2010 e nel 2011. Il suo appello alle istituzioni: “Aiutatemi a non trasformare questa casa nel mio loculo”.

Articoli correlati

Droga destinata al Salento: sgominato sodalizio italo-albanese

Redazione

Piscina abusiva: scatta sequestro in uno stabilimento

Redazione

Protesta contro le prove INVALSI: gli studenti consegnano in bianco

Redazione

Ulivi malati, sui campi la confusione regna sovrana

Redazione

Reati tributari: confisca da 1,3 milioni ad un imprenditore

Redazione

Canile Galatina: cani tra larve ed escrementi, ecco l’incubo del canile

Redazione