Cronaca

La storia di Mary, obesa e disabile: “Io vittima di ingiustizie”

LECCE- Un appartamento mal ridotto, tra muffa umidità e acqua che sgorga da ogni dove. Poi c’è lei, Mary Buscicchio, 52 anni, leccese, obesa e disabile. Una donna sola e abbandonata, rinchiusa nelle sue quattro mura domestiche ormai da 8 anni, e che a suo dire, è vittima quotidianamente di diverse ingiustizie.

L’ultima proprio in queste ore. Ogni due anni è chiamata per la revisione della pensione, e data la sua impossibilità a muoversi ha fatto richiesta di una visita a domicilio protocollandola con tutto il necessario, certificato medico incluso. Questa volta, avvisata da un’operatrice comunale, risulta che a quella visita non si è mai presentata, anche se lei aveva comunicato la sua impossibilità a recarsi sul posto. Risultato?

Ora rischia di perdere la pensione per un errore commesso da terzi…Mery ha solo bisogno di aiuto. Si sente sepolta viva in casa, in quello che chiama “ il suo loculo”.

Il suo appartamento è già stato dichiarato inagibile due volte, nel 2010 e nel 2011, ed ora la situazione è addirittura peggiorata. E’ stanca di queste ingiustizie e di non essere ascoltata. Vive da sola, non riesce a camminare se non con l’ausilio di un girello. Il suo peso purtroppo non le è d’aiuto e ora anche questo “errore” che le costerebbe la pensione.

Articoli correlati

Menhir vandalizzato in località Manfio a Ruffano

Paolo Franza

Pidocchi in classe: è polemica

Redazione

A spasso senza un valido motivo: in un giorno 103 denunciati dai carabinieri

Redazione

Tentato furto in abitazione, la proprietaria li incastra: arrestati in due

Redazione

Lotta alle auto nel centro storico. L’opposizione: “Nessuna svolta per paura di perdere voti”

Redazione

Emergenza sfratti, proroga per una famiglia. E lo Iacp risponde ai grillini

Redazione