CronacaPolitica

San Donato, non ci fu concussione: assolti sindaco e assessore

SAN DONATO- Termina con una sentenza di assoluzione , pronunciata dal giudice Simona Panzera la vicenda giudiziaria per il reato di Concussione mosso nei confronti del Sindaco di San Donato di Lecce Ezio Conte e dell’Assessore allo Sport Tommaso Grande. I fatti risalgono al 2010 quando i due amministratori furono accusati da due cittadini di San Donato di aver fatto pressioni per due assunzioni di due ragazzi disoccupati del posto, con la qualifica di assistente-bagnino per due mesi estivi all’interno di una struttura sportiva comunale.

Il magistrato ha stabilito che le accuse mosse nei confronti del primo cittadino e del suo collaboratore difesi dagli avvocati Luigi Covella e Benevola Petrachi, sono state assolutamente infondate, pronunciando l’assoluzione piena perchè il fatto non sussiste. “Ero convinto che sarebbe stata fatta giustizia” dice il Sindaco Ezio Conte, soddisfatto della sentenza; Anche l’Assessore Grande ha salutato con grande soddisfazione la sentenza che chiude “un capitolo triste vissuto con non poche tensioni pur nella consapevolezza dell’assoluta estraneità ai fatti contestati”.

“La trasparenza, la libertà e la legalità sono e continueranno ad essere le bandiere del gruppo politico Libertà” conclude il Sindaco che annuncia una prossima festa di piazza.

Articoli correlati

Giovanissimi turisti aggrediti all’alba, 17enne rimedia la frattura del setto nasale

Redazione

La Regione Salento vola tra le 4 opzioni on line

Redazione

Nelle reti quintali di pesce: pescatori di Frigole in festa

Redazione

Pasquale Lazzari nuovo vice coordinatore del Mrs di San Cassiano

Redazione

Irregolarità nell’azienda che produce succhi di frutta, scatta il sequestro

Redazione

Picchia compagna incinta e figlia di 11 mesi, arrestato 20enne

Redazione