Eventi

Adolescenti in delirio per Nek

LECCE- Anche a Lecce, dopo il successo barese, decine di adolescenti si sono messi in coda per un autografo. Nek, dopo 4 anni, è pronto per una nuova tournée mondiale. Il cantautore, diventato famoso nel Sanremo in cui cantò “Laura non c’è”, oggi è riuscito a ripartire proprio dal Festival più importante della musica italiana: con Fatti avanti amore, incluso nel dodicesimo album, intitolato Prima di parlare , è riuscito ad accattivarsi la critica.

Una buona ripartenza per uno che ha venduto nella sua carriera 10 milioni di dischi in tutto il mondo: un cantante navigato che sa che il vero successo sta nella capacità di restare per anni sulla cresta dell’onda. Nel difficile mondo dello show business italiano, del resto, è facile fare la fine delle meteore. Bisogna scendere a compromessi con la radiofonia italiana: meglio mettere qualche “amore e cuore” in più nelle canzoni, accattivandosi qualche adolescente, tanto la tecnica e il talento ci sono e anche le buone intuizioni. Filippo Neviani in arte Nek, con la sua voce che ricorda Sting in passato si è dato a generi meno pop e a canzoni più elaborate: oggi vola nelle classifiche, dopo una lunga gavetta cominciata nell’ ’86 e culminata con la firma per la Warner Bros.

L’artista di Sassuolo ama i cantautori come Giuliano Sangiorgi, che conosce personalmente, e non crede nelle promesse dei talent.

Articoli correlati

“Così Brunetta ha perso la guerra ai fannulloni!”

Redazione

Notte della Taranta, il festival itinerante fa tappa a Cutrofiano e Galatone

Redazione

Fedeli in festa per Don Tonino Bello, i fratelli: “Lui aveva doti speciali”

Redazione

Polittici veneti: un prezioso restauro

Redazione

A Soleto si alza il sipario su “La Notte Grika”

Redazione

“Sei tu la mia città”, tornano i Negramaro

Redazione