Eventi

Snim, barche da sogno e accordi internazionali

BRINDISI- Le giornate dello Snim, il salone nautico sul lungomare regina margherita a brindisi continuano con un programma ricco di eventi.I visitatori sono stati tanti, molti anche interessati agli acquisti, con aziende che hanno chiuso importanti contratti di vendita.

Tra le novità di questa edizione l’istituzione del primo premio Snim alla “Barca più bella”. L’organizzazione ha premiato il cantiere Blue Ice di Cantù per un meraviglioso motoscafo di oltre 10 metri che ormeggia alla banchina del porto. E poi l’accordo tra Puglia e la Croazia per instaurare interessati e concrete interazioni per lo sviluppo del charter e della cantieristica navale tra i due paesi.

L’accordo ha portato ad un Protocollo d’intesa tra presidente della Camera di commercio di Fiume, il vice ambasciatore della Croazia a Roma, il Distretto nautico pugliese, il Salone nautico di Puglia e Assonautica nazionale. Gli enti hanno convenuto di sottoscrivere il documento per facilitare e consolidare rapporti di parternariato produttivo e commerciale tra imprese pugliesi e imprese croate.

Lo Snim non è solo un’esposizione di imbarcazioni da sogno, è un viaggio attraverso il mare e le emozioni che regala. C’è il Villaggio dello sport: con dimostrazioni in mare e immersioni, il racconto della storia della vela in Puglia, Dimostrazioni in mare con il catamarano e si proseguirà sino a domenica

 

Articoli correlati

Si accendono le luci e l’albero in Piazza Sant’Oronzo. È già aria di Natale

Redazione

“Olimpiadi di Educazione Finanziaria”: la Bpp premia i ragazzi

Redazione

Alessandra Amoroso a Lecce: fans in delirio

Redazione

Consegna dei riconoscimenti per l’undicesima edizione del “Premio Maurizio Rampino”

Redazione

Un secolo di vita per Nonna Chicca, spirito guerriero e sorriso contagioso

Redazione

Un mare di solidarietà con tutti “A pesca per CuoreAmico”

Redazione