Politica

Vitali: “Se Fitto candidato è fuori da Fi e dal centrodestra”

LECCE- “Perché non ha accettato la proposta fattagli mesi fa?” questa la risposta del coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, a proposito dell’ipotesi della candidatura di Raffaele Fitto per la Presidenza della Regione Puglia.

Per l’ex sottosegretario alla Giustizia è inaccettabile pensare un dialogo se dal primo momento non è stata riconosciuta la scelta di Berlusconi, di voler Vitali in Puglia, ed il confronto in Regione. Per Vitali Fitto ha perso un’opportunità per far vincere il CentroDestra in un momento in cui stiamo salendo nei sondaggi: “Se Fitto conferma la sua candidatura non è fuori da Forza Italia ma dall’intero CentroDestra”.

A chi gli rimprovera il non dialogo e l’imposizione della sua persona rispetto al ruolo di Fitto, per Vitali non è pensabile poterlo sentire visto che l’Europarlamentare non partecipa alle riunioni e fa disertare, le riunioni, anche dai suoi Parlamentari.

E Vitali chiosa: “Forza Italia vivrà a prescindere da me e da Fitto ed in Puglia non volevo cacciare alcuno ed i coordinatori provinciali non li ho cacciati ma si sono dimessi”

Articoli correlati

Compenso da 24mila euro, il Direttore artistico: “Tutto regolare”

Redazione

Lodo Leadri, l’opposizione diserta il Consiglio

Redazione

Marti: “Puglia arancione fallimento di Lopalco”

Redazione

Regionali, primarie centrodestra: Schittulli ufficializza e sfida Marmo ma Forza Italia tace

Redazione

Addio FLI, nasce Puglia Protagonista

Redazione

Addio alle Province, il ddl Delrio diventa legge

Redazione