Eventi

A Brindisi torna il Re del mare, al via il tredicesimo Salone Nautico di Puglia

BRINDISI- Torna il re del mare, torna il Slaone Nautico di Puglia: è stata inaugurata a Brindisi la 13esima edizione che vede la presenza di 150 stand con 160 imbarcazioni, sul lungomare regina margherita. È stato tagliato il nastro in mattinata per questo che è l’unico salone dell’Adriatico e del mezzogiorno d’Italia. Cinque giorni, fino al 22 marzo prossimo, per riportare al centro la cultura del mare e la sua economia. “La manifestazione è cresciuta negli anni, nonostante la crisi registriamo il 20 per cento in più in termine di espositori. Quest’anno – HA DETTO IL PRESIDENTE Giuseppe Meo- paese ospite è la Croazia che sarà presente con diversi operatori. L’internazionalizzazione resta uno dei punti cardini dell’evento”. Una manifestazione che si integra con la città, la prima di una lunga serie che vedrà il centro cittadino protagonista per questa stagione 2015. Il Salone sarà aperto giovedì dalle 10 alle 19 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 20.

“Lo Snim resta a Brindisi- ha ribadito il sindaco Mimmo Consales- grazie al grande sforzo di tutti gli enti, e in particolar modo del Comune. Ma un appello lo voglio fare alla Regione affinché sia maggiormente protagonista nelle scelte per il nostro territorio”.

L’esposizione è Un modo anche per accendere i riflettori sulla cantieristica navale, settore che potrebbe trovare ampio sviluppo. Da qui la proposta del Consorzio Asi: un progetto apposito in alcune aree fronte mare da inserire nel Pug, magari recuperando quelle attualmente occupate da altre istituzioni, come l’isola di Sant’Andrea.

Articoli correlati

A Lecce gli incontri per accrescere competenze e abilità nel Terzo Settore

Redazione

Inizia il conto alla rovescia: torna in città Lecce Tattoo Fest

Redazione

Tito Schipa, il ricordo della “sua” Lecce mezzo secolo dopo

Redazione

“Un’estate al mare”: Casalabate rinasce in musica

Redazione

Rigenerazione urbana: esordio per l’orchestra popolare di via Leuca

Redazione

“Chi semina utopia raccoglie realtà”: torna la grande festa rurale della semina collettiva

Redazione