EventiSport

Il centro invaso dai maratoneti, si corre per le vie del Barocco

LECCE- E’ stata, come nelle previsioni, una mattinata all’insegna dello sport, tra le vie del barocco leccese. Oltre duemila i partecipanti, professionisti, o semplici appassionati che hanno partecipato alla “Corri a Lecce”. Oltre alla mezza maratona (sul percorso classico di 21 chilometri e 97, anche la partecipatissima gara competitiva da 10chilometri e 9 e la sette chilometri non competitiva che ha dato a tutti, anche ai meno allenati, la possibilità di trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della festa.

La partenza da Porta Rudiae. Il percorso ha toccato i luoghi simbolo della città e i capolavori del Barocco Leccese: dal luogo della partenza a Porta Napoli, dalla Basilica di Santa Croce al teatro Paisiello, dalla suggestiva Piazza Duomo fino a Piazza Sant’Oronzo.

La città ha chiuso al traffico ed ha aperto allo sport ed alla sana competizione. Lo sponsor ufficiale della manifestazione strettamente legato alla conduzione di una vita sana -Interfrutta spa –ha deciso di cogliere l’occasione per “lanciare” il suo nuovo marchio commerciale. La scelta non è casuale: oggi, infatti, fra gli sportivi la frutta sta guadagnando un posto di primo piano nell’indice di gradimento. Ciò grazie anche a recenti studi di scienziati e nutrizionisti che, negli ultimi anni, hanno riscoperto le innumerevoli qualità della frutta, fresca e secca.

Articoli correlati

Falco a Piazza Giallorossa: “Darò sempre tutto me stesso per questa squadra”

Redazione

Lecce 2019, confronto con le altre 5 candidate: oggi la prima prova

Redazione

Uccisa a 38 anni dal marito, tragedia familiare a Novoli

Redazione

Judo, 5 salentini alla finale nazionale cadetti

Redazione

“Pane in Piazza”, ultimo giorno del forno a cielo aperto

Redazione

“Il Teatro Apollo porti il nome di Carmelo Bene”: sit in Piazza Sant’Oronzo

Redazione