Cronaca

“Licenziato perchè malato”, dopo la denuncia l’azienda si muove

BRINDISI- L’amministratore dell’istituto di vigilanza ha contatto i sindacati e ha promesso di cercare una soluzione per Vincenzo Giunta, la guardia giurata di 46 anni, licenziata a causa dei troppi giorni di malattia. 240 per l’esattezza.

Tanti giorni sì ma sfruttati per tre interventi al cervello a causa di un tumore. Tre interventi che hanno costretto il signor Vincenzo a mobilitarsi negli ospedali di Milano, dove ci tornerà il prossimo aprile per effettuare una serie di sedute di radioterapia.

Marito, padre di due figli e con un male da combattere. Una vita già segnata ma che ora lo vede costretto a intraprendere una nuova battaglia legale per tutelarsi un minimo di stipendio a fine mese. E al suo fianco ci sono i sindacati. “Noi -afferma il segretario territoriale della Fisascat-Cisl  Antonio Baldassarre- chiediamo la revoca del licenziamento. Il nostro ricorso è già partito. Ora attendiamo di valutare le proposte dell’amministratore, avendo come primo obiettivo quello di tutelare il signor Giunta e il suo delicato stato di salute”. Anche il sindaco Mimmo Consales, qualora fosse necessario,sembra pronto a schierare l’ufficio legale del Comune.

Intanto Vincenzo non molla e sta procedendo con la domanda di disoccupazione per garantirsi un’entrata mensile certa e quindi affrontare la sua prima battaglia: quella della sua salute.

Articoli correlati

Estorsione sulle slot machine, in manette 37enne

Redazione

Inchiesta case popolari a Lecce: anche Torricelli medita le dimissioni, attesa per Monosi

Redazione

Auto contro ulivo, muore psicologa di San Donaci

Redazione

Migranti in barca a vela in balia del mare, salvati dalle motovedette della Capitaneria

Redazione

La cuccagna delle polemiche

Redazione

Omicidio Piazza Palio, chiesto giudizio immediato per Polimeno

Redazione