Politica

Amministrative Porto Cesareo, la lista Civica Albachiara candida a Sindaco l’avv. Eugenio Sambati

PORTO CESAREO- Albachiara, lista civica nata con le amministrative svoltesi a Porto Cesareo nel 2011, si riconferma e rilancia la propria volontà di candidarsi alla guida del Comune Cesarino. In questi anni il leader del gruppo, la dottoressa Anna Peluso, ha operato in sede amministrativa come consigliere di opposizione, proprio all’interno del gruppo consiliare omonimo.  Ma ora la dott.ssa Peluso ha preferito non ricandidarsi a Sindaco (come avvenuto nel 2011), ma di lasciare il testimone all’Avvocato Eugenio Sambati fino a ieri rappresentante della associazione politico culturale Città Aperta che confluisce nella lista civica Albachiara. Proprio Eugenio Sambati, secondo il gruppo Albachiara “esprime infatti una perfetta continuità degli ideali e dei valori del gruppo, se nonchè una collaudata capacità di amministrare, dato il ruolo ricoperto come Presidente del Consiglio Comunale di Porto Cesareo nell’amministrazione durante gli anni 2006-2011”.

“La lista civica Albachiara è già al lavoro per la semplificazione del programma in punti chiari e soprattutto attuabili, senza voler puntare a obiettivi spesso fuorvianti. E’ convinzione comune tra i componenti del gruppo, il bisogno di attuare il programma elettorale e di non lasciarlo come semplice baluardo di propaganda pre-elettorale. Dunque voglia di fare, ma soprattutto concretezza, guardando anche alla fattibilità finanziaria che permetterà la realizzazione del programma elettorale. Albachiara -conclude il comunicato- nelle prossime settimane sarà a disposizione della cittadinanza per conoscere e farsi conoscere, per rendere partecipi tutti i cittadini dei propri principi e dei propri obiettivi politico-amministrativi”.

Articoli correlati

Boccia: l’autonomia differenziata non è una minaccia per il Sud

Redazione

Antonella Carachino Coordinatrice cittadina Mrs Soleto

Redazione

Consorzi bonifica, Pagliaro: prima i servizi, poi le cartelle. Stop a raffica di invii e aumenti costo acqua, pretese assurde

Redazione

Ruberti: “su vicenda antiracket gravi responsabilità politiche”

Redazione

La sfida degli alfaniani nel Salento: nuove adesioni a Lecce e Brindisi

Redazione

Poli: chi crede in me, mi voti direttamente

Redazione