Politica

Bari, frattura Forza Italia e la doppia strategia di NCD: Ferrarese e Cassano pro ed anti Fitto

BARI- Un dibattito interno a forza Italia ed un altro dentro il Nuovo Centro Destra. Da una parte chi vuole un isolamento del Gruppo fittiano attraverso l’asse Vitali- Cassano, dall’altra chi ha compreso che questo potrebbe esser uno svantaggio per lo stesso leader di Maglie cercando una sintonia tra Ferrarese ed i fittiani salentini. Un doppio interesse, quello dell’ex Presidente della Provincia di Brindisi, considerati i rapporti personali pessimi con il coordinatore Vitali e tra questo e gran parte degli uomini dell’esponente di Maglie. In molti fittiani cresce l’ansia da prestazione, in vista dell’election day di Maggio, per non riuscir a comprendere se la tornata elettorale sarà salvaguardata dalle scelte nazionali o se questa possa esser sacrificata per il disegno del leader di Maglie. Le diplomazie dei gruppi sono a lavoro e tra questi potrebbe esserci il Presidente Gabellone, tra i più dialoganti, e lo stesso Ferrarese cosi quanto Vitali e Cassano ma con interessi completamente differenti per la nota non sintonia tra il sottosegretario del Lavoro, ex uomo forza Italia, e Fitto.

Da una parte si cerca un cambio di rotta, in vista delle competizioni elettorali, affinché siano garantiti i candidati e l’alleanza; dall’altra invece si auspicherebbe un’alleanza concorrenziale spingendo fuori i fittiani, alimentando le incertezze degli stessi candidati vicini all’ex Ministro e tentando di eroderne il gruppo prima che Fitto riveda la sua strategia anche a margine degli esiti giudiziari del leader di Arcore.

Articoli correlati

Protesta disabili, centrodestra all’attacco di Emiliano

Redazione

“Emiliano, maldestro tentativo di prendere le distanze da un fallimento”, Congedo “punge” il candidato presidente del centrosinistra

Redazione

Il consigliere comunale Mauro Valentino aderisce al Movimento Regione Salento

Redazione

Lo “schiaffo” di Direzione Italia alla sanità di Emiliano, venerdì protesta con i medici

Redazione

‘Candidati ombra’, ecco l’esercito brindisino

Redazione

Il centrosinistra al lavoro per le primarie, col nodo Vendola da risolvere

Redazione