Cronaca

Area ex Foro Boario, Pasqualini: “subito la sistemazione”

LECCE-  L’area dell’ex Foro Boario, uno dei biglietti da visita della città, punto d’arrivo e partenza per i viaggiatori, al momento lascia a desiderare. Una sola pensilina per le attese delle navette che portano nell’aeroporto di brindisi, e che prima sostavano esattamente di fronte. Niente marciapiedi, niente panchine.

L’attesa deve avvenire all’esterno, anche sotto la pioggia.Diversi o telespettatori che ci hanno segnalato il disagio, e noi abbiamo chiesto lumi all’assessore Luca Pasqualini, assessore al traffico del comune di Lecce che ha assicurato: finalmente la gara per la creazione delle pensiline si è conclusa e presto partiranno i lavori.

Ma non è l’unico problema nel piazzale che proprio in questi giorni sta diventando il punto d’arrivo per bus che arrivano da Napoli, dalla Sicilia, anche dalla Germania. L’area è grande, usata anche come parcheggio, ma non c’è alcuna segnaletica che possa, ad esempio incanalare i bus, facendo seguir loro un percorso, riservando, per ciascuno, uno spazio. Si crea così un caos tra i mezzi, e, soprattutto, un pericolo per i passeggeri, che potrebbero anche rischiare di essere investiti…Anche questa situazione, dice Pasqualini, sarà risolta.

 

Articoli correlati

Cos’è Lecce 2019? E dove accompagneresti i commissari europei?

Redazione

Collane in oro, cellulari e carte di credito: furti a raffica in discoteca. Incastrata una coppia di Caserta

Redazione

Notte di violenza in città, senegalese picchiata da tre connazionali

Redazione

Fannulloni in Regione, la Procura indaga per truffa

Redazione

Oncoematologia Pediatrica a corto di medici, i genitori lanciano l’allarme

Redazione

Furti, usura ed estorsioni a “gestione familiare”: 11 arresti

Redazione