Cronaca

Coppia dorme in auto: lui è cardiopatico e ha bisogno del respiratore

LECCE- Francesca, Paolo ed il loro cane Giulio vivono in un garage nella zona 167 di Lecce… Loro non danno fastidio a nessuno. Semplicemente la loro auto, una Fiat 500, è diventata la loro casa.
È successo a luglio scorso: prima abitavano a San Cesario, in una casa in affitto; poi lei ha perso il posto nell’impresa di pulizie per la quale lavorava. Lui non lavora da un po’; esattamente da quando ha avuto due infarti. Prima era autista di pullman e camion. Dunque all’improvviso è stato impossibile pagare, con i soli 600 euro di pensione di Paolo, un affitto di 350 euro. E sono finiti in mezzo alla strada. Hanno una figlia, che però vive con i nonni, e chiedono un tetto sulla testa.

A San Cesario hanno presentato regolare domanda per ottenere un alloggio popolare e sono in testa alla graduatoria provvisoria, dove dicono di occupare il terzo posto. Ma, dopo 7 mesi, nulla è cambiato. L’aspetto più grave di questa vita on the road è che Paolo ha bisogno del respiratore. E allora la notte non dorme per poi, la mattina, andare a casa di parenti per poter finalmente trovare pace 3 o 4 ore, collegando il respiratore alla rete elettrica.

Per fortuna, gli inquilini di un palazzo popolare sono stati gentili ed hanno dato loro le chiavi per poter dormire almeno un po’ più al sicuro, qui, nel seminterrato, tra i box auto.

Articoli correlati

Meningite, stop allarmismo ma sì al vaccino per le categorie a rischio

Redazione

Cercò di rapinare poste con finta bomba: “Ero affamato”

Redazione

Raid notturni: nel mirino due filiali Compass

Redazione

Ordigno esploso davanti ad un’abitazione: si indaga

Redazione

Case di riposo abusive, chiuse due strutture a Lecce e Monteroni

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, calci e sputi ai militari: arrestato

Redazione