Cronaca

Case popolari, crolla il solaio del bagno: tragedia sfiorata

LECCE-  Il tonfo ha fatto temere un terremoto agli occupanti di questo appartamento dell’Arca sud in Viale della Repubblica a Lecce. E per un soffio è stata evitata la tragedia. E’ crollato il solaio del bagno dell’abitazione al quinto piano del civico 20. Solo per un puro caso, in quel momento nessuno dei componenti del nucleo familiare si trovava in quel posto. Il proprietario dell’abitazione, un 70enne, da poco ne era uscito per poi mettersi a letto. E quando, marito, moglie e figlio hanno capito che il rumore proveniva dal bagno, questo è lo spettacolo che si sono trovati di fronte, un cumulo di macerie e detriti.

Basta poco per immaginare cosa sarebbe potuto accadere se qualcuno si fosse trovato lì un attimo prima. Allertati, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, gli uomini del pronto intervento ed i vigili urbani. Nell’abitazione anche i tecnici delle case popolari, l’abitazione al momento è inagibile, perchè dotata di un solo bagno, gli occupanti hanno già trovato un’altra sistemazione in casa della figlia. Nelle prossime ore inizieranno i lavori, che con ogni probabilità andranno avanti per almeno una settimana.

Ed è tanta la preoccupazione per le 24 famiglie che oggi abitano lo stabile. “Non è la prima volta – ci dicono – che le crepe sui muri ci fanno allarmare. Viviamo i nostri spazi con ansia, da giorni avvertivamo degli scricchiolii”. La situazione delle case popolari della zona è stata più volte oggetto di proteste da parte dei cittadini. Chi deve intervenire lo faccia con urgenza.

 

 

 

Articoli correlati

Rubano il rame di ‘Acque Chiare’, arrestati 2 giovani

Redazione

Brindisi, i costi di una cooperativa gravavano sulla ASL. 4 arresti per il servizio del 118

Redazione

Fumo da un bus. SGM: nessun incendio a bordo

Redazione

Biglia di metallo contro la Municipale, auto danneggiata

Redazione

Genitori al Bingo, bimbi chiusi in auto

Redazione

Il “signore del paesaggio italiano” stronca il modello Briatore: “Un errore per il Salento”

Redazione