Cronaca

Neppure un comune leccese tra i Ricicloni, due invece tra gli “Indifferenti”

LECCE- Nella settima edizione di Comuni Ricicloni 2014 sono 12 i Comuni che ricevono il riconoscimento di Legambiente. Ma tra questi non campare nessun comune della provincia di Lecce.

Dal dossier regionale emergono ancora pochi segnali positivi. Aumenta sì il numero dei comuni ricicloni ma si conferma il trend decisamente negativo dei Capoluoghi di Provincia: Brindisi raggiunge solo il 30,3%, Lecce (13,9%) e Taranto (11,5%). E tra i Comuni soprannominati “Gli indifferenti”, ossia coloro che nei primi dieci mesi del 2014 non hanno raggiunto il 10% di RD, ritroviamo anche Salice Salentino e San Cassiano

«In Puglia continua a vincere il partito delle discariche con il 67% dei rifiuti urbani smaltito sotto terra-afferma Stefano Ciafani, vice presidente nazionale di Legambiente– e con una media percentuale regionale di raccolta differenziata al 27% nel 2014…bisogna voltare pagina. Legambiente darà il suo contributo per costruire una volta per tutte l’alternativa al partito delle buche e dell’inquinamento »

Articoli correlati

Visita 42 pazienti in tre ore: medico colpito da infarto

Redazione

Controlli della Polizia ad esercizi commerciali

Redazione

Gorgoni, Pasqualone, Rossi: ecco i nuovi dg Asl

Redazione

Tribunale Minori, bimbo riaffidato alla madre: “Chi li ripagherà?”

Redazione

Dopo l’appello per Nicolò, scatta la gara di solidarietà

Redazione

Fugge dopo aver provocato un incidente, denunciato

Redazione