Politica

Fitto tenta la rivoluzione in Puglia, fa dimettere i coordinatori delle Province. Vitali: “Ora il rilancio, mi hanno evitato il Commissariamento”

BARI-Sembra esser cambiata la rotta dell’ex Ministro Fitto. Dopo le settimane di polemiche con Berlusconi apre la guerra in Puglia a margine della nomina ,al vertice di Forza Italia , di Luigi Vitali. Il 21 l’ex Presidente della Regione sarĂ  a Roma per lanciare la fase dei ricostruttori azzurri ma Vitali sembra anticiparlo sulla scelta apprezzando le dimissioni di massa dei segretari provinciali, per non determinare nuovi traumi, condividendone il gesto e dichiarandosi certo che, anche con loro, si attiverĂ  la fase di rilancio di Forza Italia e del centrodestra pugliese.Li ringrazio per la sensibilitĂ  mi hanno evitato il loro commissariamento anche se non lo stavo pensando“. Ma ecco le motivazioni dei vertici delle sei province di Puglia.

 “A seguito di quanto irritualmente appreso dagli organi di informazione, circa il commissariamento di Forza Italia in Puglia, e ritenendo tale provvedimento un nuovo grave errore, che allontana ulteriormente il Partito dalla sua base, rimettiamo il nostro mandato, rassegnando dunque le dimissioni dai rispettivi incarichi. Con ciĂ² liberiamo il commissario incaricato dall’onere di valutare il nostro livello di allineamento “al nuovo corso”, sgombrando il campo da qualunque equivoco circa la nostra coerente battaglia, al fianco di Raffaele Fitto, per una reale ricostruzione del Partito e del Paese. Un atto, il nostro, di doveroso rispetto degli elettori e dei militanti di Forza Italia, ancora una volta ignorati e traditi da decisioni calate dall’alto. Continuiamo tuttavia ad attenderci un cambio di rotta che si manifesti innanzitutto con l’azzeramento dei vertici nazionali e l’avvio di un libero confronto interno, allo stato di fatto impedito. In particolare la imminente scadenza elettorale che riguarda il rinnovo del consiglio regionale in Puglia, impone che ciĂ² avvenga con immediatezza. Resta inteso, per quanto scontato, il nostro massimo impegno a sostegno di Forza Italia e della candidatura di Francesco Schittulli, essendo la difesa dei valori e delle idee del centrodestra, nonchĂ© le attese del popolo dei moderati pugliesi, il nostro obiettivo prioritario ed assoluto”. Lo dichiarano in una nota congiunta Antonio Distaso vice Coordinatore Regionale vicario; Roberto Marti vice Coordinatore Regionale; Riccardo Memeo vice Coordinatore Regionale; Luigi Perrone Coordinatore Provinciale Bari; Luigi D’Ambrosio Lettieri Coordinatore Area Metropolitana Bari le Bendetto Fucci Coordinatore Provinciale BAT Lucio Tarquinio Coordinatore Provinciale Foggia; Antonio Gabellone Coordinatore Provinciale Lecce Gianfranco Chiarelli Coordinatore Provinciale Taranto.

Articoli correlati

Lecce2019, depositate le prime liste. Tempo fino a domani a mezzogiorno

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Castro Luigi Fersini

Redazione

Bilancio del Comune approvato correttamente, il Tar pone fine a querelle,

Redazione

Salvemini: “il cimitero monumentale nuovo giardino della memoria”

Redazione

Processo Enel, il Sindaco ‘senza giacca’ avvalla la costituzione

Redazione

Ernesto Abaterusso: “Sono amareggiato ma mi candido”

Redazione