Politica

“Colpo di Stato Interno” e Vitali risponde a Fitto:”Stai sereno”

BARI- Era nell’aria ed il nostro tg lo anticipo più di 7 giorni fa. L’improvvisa riunione voluta dal leader Berlusconi ,dello scorso 12 febbraio, che sanci la candidatura del Prof Schittulli aveva in gestazione anche il commissariamento del partito pugliese e così è stato. Al senatore Amoruso un passo in avanti, il vertice nazionale del dipartimento per il Sud di Forza Italia, e per l’ex sottosegretario alla Giustizia, Vitali, il Coordinamento/Commissariamento del partito anche in vista delle prossime scadenze elettorali così come, aggiungiamo noi come lo facemmo 7 giorni fa, non sono escluse novità anche sui territori provinciali. La nomina dell’ex deputato di Francavilla, malgrado la sua imminente apertura eliminando ogni sorta di estromissione di fittiani, ha però irritato il gruppo dei ricostruttori che per bocca dell’onorevole Marti etichettano la scelta berlusconiana come un colpo di stato interno ed ancora, continua il deputato salentino, non credano che con questa scelta possano agire in modo indisturbato eliminando le voci da lui considerate fuori dal coro.

“Le logiche autodistruttive rischiano,continua Marti, di avere sempre un effetto boomerang e quindi di danneggiare il suo stesso partito e il nostro Paese”.

Per Fitto le continue nomine in dipartimenti nazionali, il riferimento a quello per il Sud andato al Sen.Amoruso, sono incarichi insignificanti così come il ruolo di Vitali, secondo Fitto, in Puglia non spaventa nessuno ed il neo Coordinatore gli risponde con un renziano: “Stai sereno”. Noi da Berlusconi, leader di Forza Italia, concludono dall’entourage di Maglie aspettiamo risposte concrete e non “colpi di Stato interni” mentre il parlamentare Ciraci paragona Forza Italia ad una sorta di Repubblica di Salò; il coordinatore di Lecce, Gabellone, augura buon lavoro dicendosi certo che si lavorerà per andare “Oltre” ai dati dei sondaggi quasi a metà strada tra un fittiano doc ed un diplomatico collaboratore delle scelte berlusconiane mentre Vitali è , al di là delle polemiche, ufficialmente il nuovo vertice pugliese

Articoli correlati

Incontro fuori dal Comune, il sindaco di Copertino incontra i cittadini

Redazione

CasaPound rompe gli indugi: al fianco di Congedo

Redazione

Galatone, bis di Filoni, “storica vittoria” al primo turno

Redazione

Si dimette l’assessore Greco: ”Per me la politica è una cosa seria”

Redazione

Marti: “Senza dialogo tra me e Pd, Lecce k.o.”

Redazione

Tap, parlamentari in Procura: nuovi elementi sui quali indagare

Redazione