Cronaca

Arriva la Risonanza al Polo Oncologico

LECCE- Polo Oncologico: i tecnici della Philips hanno completato il montaggio della 1^ delle due Risonanze commissionate alla multinazionale olandese a maggio 2013, dopo una gara durata più di un anno.
«Stiamo facendo le prove di funzionalità e di rodaggio – ha detto a Salento Salute l’ingegnere Antonio Leo, responsabile del procedimento – Subito dopo aver consegnato questa alla struttura , ci si può dedicare alla fornitura della 2^ Risonanza, che verrà destinata alla Neuroradiologia del Fazzi». Si stima che per almeno 6 mesi il reparto di Neuroradiologia ,che adesso usa una Risonanza del 1998 , dovrà servirsi di questa nuova macchina all’altro capo dell’ospedale leccese.

La Risonanza appena montata era stata acquistata per incrementare le dotazioni tecnologiche del Polo Oncologico, in particolare lo screening mammografico.

Questa dell’acquisto di 2 Risonanze al “Vito Fazzi” è una storia iniziata con l’accordo Asl-Regione del dicembre 2011 e con il programma di investimento di 4 milioni 150mila euro. La delibera che dà il via alla gara viene firmata il 17 aprile 2012. E la fornitura viene assegnata alla Philips più di un anno dopo, nel maggio del 2013.

Articoli correlati

Controlli a tappeto sulle assicurazioni, trovati sprovvisti anche medici e avvocati

Redazione

Spaccia a scuola: arrestato minorenne

Redazione

Aggredisce e sequestra una donna, in manette 25enne marocchino

Redazione

Riciclare per creare ricchezza e rispettare l’ambiente

Redazione

Testacoda e ribaltamento sulla 101: 30enne in prognosi riservata

Redazione

Torna l’incubo del distacco dell’acqua, condomini infuriati: “Si trovi una soluzione”

Redazione