Eventi

Bubbico e altri talenti…Il Salento sul palco dell’Ariston

LECCE- Tra musica e fiori, anche il Salento è stato uno dei protagonisti della 65esima edizione del Festival di Sanremo. In primis con la cantante di Aradeo Emma Marrone. Per la prima volta nelle vesti di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Arisa e l’attrice e modella Rocio Munoz Morales, è stata apprezzata soprattutto per aver rinunciato al cachet, meno invece per il suo abito color oro, per via del quale è stata paragonata alle gemelle del film Shining.

emma

Critiche a parte, la salentina si è comunque dimostrata una valida co-conduttrice, sempre solare e allegra, e anche divertente come ad esempio nel siparietto con Al Bano, in cui entrambi si sono lasciati andare a qualche battutina salentina.

EMMA  (

Ma se per il Salento è stata la prima volta avere una conduttrice sanremese, sono invece ben 14 le edizioni per il batterista salentino Maurizio de Lazzaretti che oltre al festival è stato ed è il musicista di varie star nazionali.

batterista salentino

Profumo salentino anche tra i direttori d’orchestra, con la giovanissima Carolina Bubbico che ha diretto la nuova proposta Serena Brancale e Il Volo, i tre ragazzi che si sono aggiudicati la vittoria della 65esima edizione del Festival. A dirigere Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, protagonisti dei film “I soliti idioti”, ci ha pensato invece il celebre direttore d’orchestra, salentino d’adozione, Roy Paci.

Salento anche tra i tanti ospiti della kermesse canora, con il ct della Nazionale Antonio Conte, che ha fatto il suo ingresso donando a Carlo Conti la maglia Azzurra con il numero 65. Ex calciatore e allenatore leccese, ha raccontato al pubblico di Sanremo i brani a cui è più legato: “Se stiamo insieme”, “Uomini soli” e infine il suo motto che racchiude nel brano “Si può dare di più”.

antonio-conte-sanremo-2015-maglia

Per concludere in bellezza, non possiamo non citare Moreno. Il video della sua canzone sanremese “Oggi ti parlo così” è stato girato interamente a Porto Cesareo, sotto la guida esperta di Mauro Russo, autore salentino di diversi video musicali per la “Calibro9”.

Articoli correlati

Ragnarock, arriva la Taranta psichedelica

Redazione

Sud Sound System in concerto con il tour “Girai”

Redazione

Alla guida di un mezzo pesante sotto effetto di droga e violando le regole: denunciato

Redazione

Veleggiare oltre le barriere… per riemergere!

Redazione

“L’alba dell’integrazione del Salento” sorge sul nuovo orto sociale

Redazione

Dal 22 al 24 luglio a Merine torna la Sagra te lu Ranu

Redazione