Politica

Salviniani in piazza, con il pensiero alla Regione: “Ci saremo ma non sappiamo con chi”

LECCE- Si sono presentati a Lecce, con un gazebo in piazza Sant’Oronzo. E la gente si è avvicinata, un po’ incuriosita, un po’ divertita: i fautori del movimento “Noi con Salvini” ci credono e parlano già di un radicamento a Nardò, Gallipoli, Copertino, Galatina, Maglie, Casarano, Monteroni, Tricase. Obiettivo: rimarcare la propria presenza alle prossime elezioni regionali. Come ancora non si sa. La corsa solitaria è ostica già solo a causa delle migliaia di firme da raccogliere per presentare la lista.
Si attendono direttive dai vertici del movimento costola della Lega Nord che guarda al Sud. Nessun colloquio ancora avviato con le altre formazioni politiche. Nessun incontro. I tempi stringono ma probabilmente l’arrivo di Matteo Salvini nel Salento, nella seconda metà di febbraio, servirà a sciogliere dubbi e riserve. Nella speranza che, nel frattempo, il quadro del centrodestra sia anche più chiaro.

Gli attivisti a Lecce ribadiscono di parlare solo a nome personale, ma le frizioni con Fi appaiono ai loro occhi insuperabili, mentre non si nascondono le simpatie per Raffaele Fitto. E questo potrebbe valere in prospettiva, perché nel caso di una fuoriuscita dei fittiani dal partito di Berlusconi, anche in Puglia, si potrebbe trovare lo spazio di un’alleanza, chissà.

Articoli correlati

Il futuro di Sogliano nelle mani di Salvini: decisione su scioglimento attesa tra 2 settimane

Redazione

Dalla legalità all’ambiente: Noi Con Salvini presenta i responsabili dei suoi dipartimenti

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Veglie Claudio Paladini

Redazione

Lavoratori Provincia in bilico, Caroli: “Continuate la lotta, colpa del governo”

Redazione

OPEN: uno contro tutti, i candidati sindaco rispondono alla stampa. E’ la volta di Delli Noci

Redazione

Delli Noci dice No a Gabellone: mi sfilo dalla rosa

Redazione