Sport

Il Lecce a Reggio: stesso atteggiamento di domenica per vincere

LECCE- Guai a considerarlo un match dai connotati di “testa-coda”. Reggina – Lecce in programma questa sera alle 19.30 allo stadio Granillo di Reggio Calabria, non puo’ essere etichettata. Questo almeno il pensiero del tecnico giallorosso Dino Pagliari che a poche ore dalla gara di campionato invita i suoi a non guardare i valori espressi dall’attuale classifica. Reduce da una sconfitta rotonda e pesante nel derby dello stretto con il Messina, sarà una Reggina “arrabbiata” e in cerca di riscatto per usare le parole del tecnico amaranto Alberti. Tra i calabresi non ci sarà l’ex Di Michele non convocato per scelta tecnica. Motivi contrapposti ma validissimi per le due formazioni nel cercare la vittoria. Il Lecce vuole dare continuità ai quattro risultati utili consecutivi che hanno permesso di agganciare il quarto posto in classifica, Reggina fanalino di coda del girone in cerca di uscire dalle sabbie mobili della zona rossa prima che sia troppo tardi. E’ un Lecce in salute quello che stasera lancerà l’assalto al Granillo. Assenti Miccoli, Doumbià per infortunio e Mannini per squalifica, rientrano Sacilotto e Lopez. Al tecnico il compito di sciogliere le riserve sulla formazione che non dovrebbe allontanarsi da quella che domenica scorsa ha superato il Matera in casa.

Caglioni tra i pali, Abruzzese e Vinetot supportati da Di Chiara e Diniz sulle corsie esterne formeranno al diga difensiva. A centrocampo dovrebbero agiure Salvi, Papini e Filipe Gomes con l’alternativa Sacilotto in rampa di lancio. In avanti il tridente sarà affidato con ogni probabilità a Lepore, Herrera e Moscardelli. Il match chiama il Lecce ad una prova di carattere su un campo non facile anche per un contesto ambientale abbastanza caldo. Pagliari ha chiesto alla squadra di scendere sul rettangolo verde con lo stesso atteggiamento e personalità dimostrati con il Matera. A dirigere il match è stato designato il signor Antonio Di Martino che ha già diretto i giallorossi in altre due occasioni in passato. Sarà lui a decretare il via alle ostilità alle ore 19.30.

Intanto l’us lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erminio Rullo al Messina e quello del calciatore Nicolò Donida alla Paganese Calcio.

Articoli correlati

Udinese-Lecce: arbitra Fourneau di Roma

Redazione

Lega Pro girone C: si inizia con Ischia-Foggia, ecco la decima giornata

Redazione

Chi salverà il Gallipoli?

Redazione

COVID-19: Happy Casa rientra da Venezia dopo le indiscrezioni sulla bozza del decreto

Redazione

I numeri del Lecce: nelle prime due giornate convince mostrando però delle lacune

Redazione

Blitz del Martina a via del Mare, brutta sconfitta per il Lecce

Redazione