CronacaEditorialiPolitica

275: Anas se ci sei batti un colpo mentre i parlamentari scodinzolano

LECCE- Avrebbe già dovuto decidere prima dell’estate 2014 ed a distanza di quasi un anno Anas ancora decide di non decidere. Una battaglia ventennale ed un finanziamento erogato, da 10 anni, ma per la 275 il tempo sembra non bastare mai. Nel novembre scorso i ritardatari parlamentari del salento credettero di esser usciti vittoriosi dall’incontro con il Presidente Ciucci ma, di fatto , hanno solo rappresentato il cognome di questo perché il 31 dicembre , data ultima fatta da Anas per la scelta dell’Ati che avrebbe dovuto iniziare la cantierizzazione, è stata disattesa.
Una lettera, non di Ciucci, ma di coloro che ci rappresentano e rappresentano nei fatti il nome del Presidente dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade determina, da parte di Anas, un altro step quello dello scorso martedì nuovamente eluso mentre, gli scodinzolatori deputati e senatori del Salento, sono impegnati a non deludere i capi nell’elezione del Presidente della Repubblica e non decidere una plateale azione per determinare la scelta di Anas.

Se i fautori delle mobilitazioni pro 275 si indignano , per quanto non è successo il 27 anche attraverso la pagina Facebook , forse farebbero bene ad occupare le segreterie politiche di coloro che , in ogni loro sacrosanta pubblica manifestazione , si accodano e tentano di condividere dicendo di lottare per il territorio.

Cari Onorevoli e Senatori, evitate di scrivere lettere ma abbiate la forza di rappresentare il territorio, non vorrei che come per la Xylella in Europa anche per la 275 debbano intervenire i Borghezio e la Lega Nord

Cordialmente Giuseppe D. Vernaleone

Articoli correlati

Giovani assembrati senza mascherina, nuova chiusura per il Fico d’India

Redazione

“Andare Oltre” cresce nella Regione Salento: due nuove sedi

Redazione

Matino, palazzine Arca Sud: da domani 28 famiglie senz’ acqua

Redazione

Pensionati esclusi dalla 14esima: al via i ricorsi

Redazione

Mons. Santoro sugli abusi a Taranto: “La donna vittima di atti inqualificabili”

Redazione

Risse e minacce, i commercianti di Piazza Italia hanno paura: “Lasciati soli”

Redazione