Sport

Lecce, un nuovo volto col Matera

LECCE- Allenamento a porte chiuse per il Lecce. Mister Pagliari lavora sulle variazioni che intende apportare alla sua squadra in vista della partita di sabato sera al Via del mare contro il Matera. Lontano da occhi indiscreti i giallorossi lavorano sulle novità che Pagliari vuole proporre. Il 4-4-2 che fin’ora nelle tre uscite con il neo tecnico ha prodotto cinque punti, potrebbe essere variato in un 4-3-3 sperimnetato nel corso della settimana.
Sarà un Lecce dai connotati diversi e non solo dal punto di vista tattico. Scuffia, Di Chiara, Beduschi ed Herrera sono i rinforzi di gennaio che sono a disposizione del tecnico. Non è escluso che almeno due di loro saranno in campo sabato sera dal primo minuto. I principali candidati all’esordio con la maglia giallorossa sono Di Chiara complice anche l’assenza per squalifica di Lopez, e Herrera che potrebbe giocare alto a sinistra al posto dell’infortunato Doumbià. Innesti che potrebbero, come si spera, tornare utili alla causa del Lecce che a questo punto di stagione deve invertire la rotta e inanellare il maggior numero di vittorie per non perdere terrenpo nei confronti delle cinque squadre che al momento sono avanti in classifica. La società intanto non molla la presa sul mercato e l’obiettivo è a questo punto rinforzare il reparto offensivo, sia da un punto di vista qualitativo che numerico.

Col Matera non ci sarà Miccoli, costretto ai box da un infortunio, è pronto invece a rinvigorire il suo bottino personale salito a nove gol Moscardelli. Della Rocca in bilico sul fronte cessione con il Pavia che sembra aver orinetato il mirino altrove, difficilmente scenderà in campo. Il Ds Tesoro ha visto complicarsi la strada per portare a Lecce Montalto che viene richiesto anche dal Trapani mentre è cosa fatta per Arcidiacono il quale ha già dato il proprio benestare per il trasferimento in giallorosso. Si tratterà di definire i dettagli. Niente da fare per lo scambio con la Salernitana Negro-Carrozza.

I campani non sarebbero interessati al giocatore gallipolino. Mercato a parte adesso il Lecce deve rispondere sul campo e dopo le indicazioni raccolte dal tecnico nelle ultime settimane i tempi sembrano essere maturi per tornare a correre.

Articoli correlati

Lecce, tre partite in 8 giorni. Corini riparte da Mancosu

Redazione

Gabriel: “Campionato difficile, Var nota positiva”

Redazione

Lecce: Dubickas in prestito al Livorno, addio con Lo Faso

Redazione

Lecce, Meluso lavora su più fronti: nel mirino Moreo e Lo Faso

Redazione

Il Lecce saluta il 2019, anno indimenticabile, con l’Udinese nel mirino

Redazione

New Basket Brindisi, Vitucci: “decisivo l’approccio”

Redazione