“Sei mai stata sulla luna?”…Simone sì!

LECCE- Così piccolo e già etichettato come “una promessa del cinema italiano”. Si tratta di Simone Dell’Anna, 11 anni di Lecce, che ha avuto la fortuna di recitare nell’ultimo film di Paolo Genovese “Sei mai stato sulla luna?”, in uscita oggi nelle sale cinematografiche. Nel film interpreta Tony, il figlio di Raoul Bova, il celebre attore nei panni di Renzo, un giovane contadino vedovo.
Sin dai primi provini Simone è stato notato per la sua semplicità, per quei suoi lineamenti dolci e la sua determinatezza. Particolari che loSei_mai_stata_sulla_luna_loc_640_x_360 hanno portato dopo tre step a entrare a far parte ufficialmente del cast di Genovese… Una piccola mascotte, alle sua prima esperienza ma già con idee ben chiare: da grande vuole fare l’attore. 

Girato a settembre scorso per sei settimane in Puglia – tra Nardò e Galatina, in provincia di Lecce, Masseria Lupoli (Crispiano) e Martina Franca, in provincia di Taranto, e Brindisi-, ma anche a Milano, Parigi e Roma, il film vede come interpreti oltre a Raoul Bova, Liz Solaris (modella e attrice argentina), Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Nino Frassica e uno straordinario quartetto di attori pugliesi: Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia ed Emilio Solfrizzi…e ovviamente il nostro piccolo grande Simone…

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*