Sport

Lecce, preso il difensore Beduschi. Di Chiara e Scuffia pronti per il Matera

LECCE- Arrivati, allenati e schierati. Gli ultimi due acquisti del Lecce si sono uniti ai nuovi compagni di squadra e sono pronti per far parte del gruppo che sabato pomeriggio affronterà il Matera, al Via del mare. Il terzino Di Chiara e il portiere Scuffia hanno cominciato a prendere confidenza con i nuovi compagni di squadra e con gli schemi di Dino Pagliari. Entrambi saranno convocati per la partita contro i lucani. E Di Chiara, grazie anche all’indisponibilità di Lopez (squalificato insieme a Carrozza e Sacilotto) completerà la linea difensiva occupando la posizione di mancino. Per quanto riguarda la difesa ci sarà un’altra novità: a occupare, invece, il lato destro sarà Mannini e non Lepore. Così ha deciso il tecnico giallorosso che al centro confermerà, invece, Vinetot e Abruzzese. Rispetto alle tre precedenti partite del nuovo corso tenico, l’allenatore di Macerata sembra intenzionato a cambiare disposizione alla squadra che affronterà la formazione di Auteri. Durante l’ultimo allenamento a porte aperte, effettuato al comunale di Squinzano, il tecnico giallorosso ha schierato la squadra con il 4-3-3. La difesa resta a quattro mentre a centrocampo dovrebbero giocare Gomes, Papini e Salvi.

Il brasiliano, dunque, di nuovo titolare, ma nel ruolo di centrale agirà Papini. In attacco, Pagliari deve fare a meno di Miccoli e Doumbia, in recupero dai rispettivi infortuni. Così Moscardelli sarà affiancato da Herrera a sinistra e Lepore a destra. Il laterale leccese, pertanto, si sposta dalla difesa in attacco con compiti difensivi in fase di non possesso. Sia Herrera sia Lepore, infatti, sono chiamati ad arretrare sulla linea mediana, che diventa così a cinque, quando il Matera, si proporrà in avanti. Intanto, si metterà presto a disposizione del tecnico Pagliari anche il difensore Andrea Beduschi, 23 anni, ingaggiato a titolo definitivo. Ha vissuto questa prima parte di stagione con il Monza dove ha collezionato 15 presenze ( non tutte da titolare) giocando prevalentemente da terzino destro, ma potrebbe essere impiegato anche da centrale. Da pochi giorni svincolato dal Monza, Beduschi ha realizzato un gol in Coppa Italia, su rigore (lo vediamo nelle immagini) contro il Modena.

Infine la Lega Pro ha stabilito che Lecce-Savoia, valevole per la quinta giornata di ritorno, si giocherà domenica 8 febbraio alle 14,30.

T.D.G.

Articoli correlati

Il Vicenza beffa il Lecce, una sconfitta assurda

Redazione

Taranto si riparte dai punti fermi

Redazione

Enel, arrivato a Brindisi il pivot Alade Aminu

Redazione

Trocini presenta la gara con il Foggia: “Avversario difficile da affrontare, molto compatto”

Redazione

Scontri Gallipoli-Andria, denunciati due gallipolini

Redazione

Brindisi, società in ‘prognosi riservata’

Redazione