Cronaca

Nuovo sbarco nel Salento, soccorsi 11 migranti

LEUCA- Nuovo sbarco nel Salento. Sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli 11 migranti di nazionalità siriana. Si trovavano a bordo di un gommone a a circa 45 miglia a sud di Santa Maria di Leuca.

Le operazioni di soccorso, scattate nel primo pomeriggio a seguito della ricezione di una telefonata giunta alla guardia costiera di Otranto, sono state coordinate dalla Direzione Marittima di Bari che ha disposto l’impiego della  motovedetta di Gallipoli, di una in forza presso l’ufficio Circondariale Marittimo di Otranto e di un velivolo della Guardia Costiera decollato da Pescara.

Le avverse condizioni meteo marine non hanno consentito il rimorchio dell’imbarcazione sulla quale i migranti viaggiavano e, pertanto, è stato effettuato il trasbordo degli occupanti l’imbarcazione condotti nel porto di Leuca per prestare le prime cure mediche ad alcuni migranti con principi di ipotermia. Successivamente i migranti sono stati  trasferiti presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello”.

Articoli correlati

In fumo un negozio di giochi a Lecce

Redazione

Eroina in auto e in casa: arrestato 37enne

Redazione

Grattino scaduto, il Comune tira dritto: avanti con le multe, Ministero nonostante

Redazione

Pepe: “Il mio stipendio? Me lo sono guadagnato”

Redazione

Giovani spacciatori sorpresi dai Finanzieri, 17enne nei guai

Redazione

Maltempo da streghe, la Protezione Civile allerta

Redazione