Cronaca

La Regione Puglia? Troppo presente nelle scelte delle Asl

LECCE-  La Regione Puglia? Troppo presente nelle scelte delle Asl.  La bordata è stata lanciata dall’ex direttore generale della Asl di Lecce Valdo Mellone durante l’ultima puntata di Open. A conferma del fatto che tra i direttori uscenti e la macchina amministrativa della Regione i rapporti non siano più idilliaci come tre anni fa, quando si dette il via al nuovo corso della sanità, con manager scelti con concorso e non più con discrezione dei partiti. Parole forti che seguono quelle dello stesso tenore lanciate dal collega di Bari Colasanto.

Il controllo al quale Mellone fa riferimento è quello vissuto durante la fase del Piano di rientro. Un controllo doveroso ma, ha ribadito, eccessivo. Tant’è che il paragone con il Veneto è immediato.

Mellone, dunque, augura al suo successore Giovanni Gorgoni, ospite anch’esso in puntata, di poter avere piena autonomia gestionale. “Se il direttore risponde legalmente delle scelte, allora è bene che queste non le facciano a Bari, a Roma, o comunque da parte di qualsiasi altra persona che non sia lui”.  Un’autonomia che il neo direttore Gorgoni ha intenzione di marcare sin da subito. Cominciando dalla individuazione della sua squadra

 

Articoli correlati

Spacciatori “imprenditori” nella rete dei carabinieri: 9 arresti

Redazione

Lavoro nero e violazione norme anti covid: chiuso un locale sui bastioni di Otranto

Redazione

“Mi sono ripagato la multa che mi hai fatto”, danneggiata l’auto della comandante dei vigili urbani

Redazione

Intercettati al largo di Leuca, tratti in salvo 6 migranti

Redazione

SS 275, nuova protesta degli operai: “Dietro le fantasie di Cantone interessi poco chiari”. Mercoledì sit-in a Roma

Redazione

Bilancio BPP in crescita, impieghi a clientela

Redazione