Sport

Lecce, ultime prove in vista del Lamezia e domani apre il calciomercato

LECCE-  Per l’esordio di Dino Pagliari sulla panchina del Lecce ci sconteranno alcune assenze. L’Ultima, quasi certamente, sarà quella di Giuseppe Abruzzese. Il difensore ha saltato, a causa dell’influenza, anche l’allenamento di domenica mattina al Comunale di Squinzano. Difficilmente sarà in gruppo per la seduta di rifinitura programmata al Via del mare lunedì mattina. Pertanto il tecnico di Macerata sceglierà quasi certamente Vinetot come partner di Martinez. Meno probabile l’impiego di Sacilotto poiché il brasiliano è destinato a occupare una pozione in mezzo al campo dovendo tener conto delle assenze di Papini e Salvi. Le ultime decisioni saranno prese sul terreno del Via del mare, ma in linea di massima la squadra sembra fatta. Nella lista degli assenti c’è anche il nome di Daniele Mannini. Il laterale è rientrato nel Salento , ma si allena a parte a causa di un problema al ginocchio destro. Problemi pure per D’Ambrosio , il quale ha accusato qualche fastidio alla caviglia destra. Così sulla fascia giocherà Donida.

L’ex Cuneo completerà la linea davanti a Caglioni con Martinez, Vinetot e Lopez. A centrocampo giocheranno, quasi certamente, Carrozza, Gomes, Sacilotto e Doumbia. In attacco Miccoli e Moscardelli. Il nuovo allenatore giallorosso riparte dai due esperti attaccanti per cominciare con il passo giusto il 2015 e tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare il Lecce fuori dalla zona play off.

Per i giallorossi, che dovrebbero finalmente indossare la nuova divisa, si tratta della prima di due partite interne consecutive. Con i calabresi, infatti, si chiuderà il girone di andata e con la Lupa Roma, sempre al Via del mare, si aprirà il girone di ritorno. Inoltre, la squadra leccese, nel mese di gennaio, giocherà per tre volte in casa e una fuori. Al Via del mare ospiterà anche il Matera mentre in trasferta si giocherà sul campo del Barletta.

Oggi apre ufficialmente anche il mercato. In settimana potrebbero essere annunciati i primi colpi: la dirigenza cercherà di rinforzare anche l’attacco. Il primo arrivo potrebbe essere quello di Roberto Insigne, di proprietà del Napoli e finora alla Reggina.

Articoli correlati

Giacomazzi sul Lecce: “Classifica buona. Conta il gruppo e un gioco…anche brutto”

Redazione

Tris secco della Fidelis Andria al Taranto

Redazione

Maleh, distorsione alla caviglia sinistra

Redazione

Lecce, Gendrey ha detto “sì”

Redazione

HDL Nardò, il presidente Greco: “Il basket come riscatto sociale per il sud”

Redazione

Nardò: dopo il difensore Alfarano, ecco l’attaccante Cristaldi

Redazione