Cronaca

Ecco il piccolo Federico, aspirante giornalista della famiglia di CuoreAmico

LECCE- Federico ha 3 anni e vive a Lecce. Da grande, lo avrete capito, vuol fare il giornalista e, quando ha visto il nostro microfono, è impazzito di gioia.  È lui il primo bimbo che vogliamo presentarvi, che entra a far parte della grande famiglia di CuoreAmico, progetto salento solidarietà.
Federico è una forza della natura, è vispo e intelligentissimo e, oltre a seguire sin da piccolo tutti i telegiornali, dice di voler studiare, e tanto! Al Salento la sua giovane mamma Norma chiede un dono prezioso: un’automobile speciale, con la quale far viaggiare comodo Federico, costretto dalla nascita su una sedia a rotelle. A 8 mesi gli è stata diagnosticata una distrofia muscolare congenita, che gli impedisce di camminare e di essere autonomo nei gesti quotidiani. Ecco perché un’auto di CuoreAmico sarebbe una svolta per la vita di Norma, per i nonni amorevoli dai quali lei e il bambini vivono, ma soprattutto per il piccolo aspirante giornalista.

Siamo certi che il Salento risponderà all’appello, con l’amore di sempre. E che, nel giorno dell’Epifania, durante la diretta alla quale parteciperà anche mamma Norma, arriverà la stupenda notizia.

Articoli correlati

Soldi ‘in cassa’, il giorno della verità

Redazione

Ladri in azione a Brindisi. Svaligiata gioielleria a Santa Chiara

Redazione

Cresce la disoccupazione, Caritas in campo nella lotta contro la povertà

Redazione

Nuovo interrogatorio per l’avvocato Cardigliano

Redazione

Lite violenta in via Duca degli Abruzzi, due denunce

Redazione

Detenuta cerca di impiccarsi, salvata in extremis

Redazione