Cronaca

Traghetto incendiato, gli ultimi naufraghi sono a terra: il comandante ascoltato per 5 ore

BRINDISI- Le vittime del disastro del Norman Atlantic sono 11 ma il numero dei dispersi è ancora incerto. Si teme siano molti perché molti erano i clandestini. Gli ultimi naufraghi sono arrivati a brindisi a bordo della S.Giorgio alle 21. ad attenderli i familiari e scene di grande commozione.

Il comandante, Argilio Giacomazzi è stato ascoltato negli uffici della capitaneria di porto di bari per oltre 5 ore dal pm Ettore Cardinali che coordina l’inchiesta. È indagato insieme all’armatore per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. Ha risposto a tutte le domande, precisando di aver fatto scattare l’allarme sulla nave nei tempi e nei modi previsti.

Poi il bollettino ufficiale, ma ancora incerto, di un disastro, tra le coste albanesi e quelle italiane sul quale oggi molti si interrogano. le persone a bordo erano 499 e c’erano anche numerosi clandestini, nascosti nelle stive. Il timore è che “recuperato il relitto molti corpi saranno trovati nella stiva e nei camion. Di 179 persone si “attendono notizie: molto probabilmente sono sui due mercantili greci che hanno partecipato ai soccorsi”. Le vittime italiane sono due : Michele liccardo e di Giovanni Rinaldi, due camionisti di Napoli. Ancora nessuna notizia di Carmine Balzàno, il terzo autotrasportatore che la moglie ha sentito per l’ultima volta alle 5 del mattino mentre si trovava su una scialuppa.

Articoli correlati

Panico in città: uomo penzoloni su un cornicione

Redazione

Attese infinite e tensioni al Cup della Asl di Lecce

Redazione

“Ci accomodiamo?”, beccato con la droga tenta di corrompere i carabinieri: arrestato

Redazione

Schiavi nei campi di Nardò? Riprende il processo

Redazione

Coni torna sul caso Scialpi, sequestrati i verbali “prova”

Redazione

Leverano: prima colpisce 40enne con un bastone, poi si presenta dai Carabinieri

Redazione