Cronaca

Annegato all’alba, tragedia nelle acque di Porto Gaio

GALLIPOLI-Annegato a 30 anni durante una battuta a pesca di ricci. Gallipoli si è svegliata con una tragica notizia. Il dramma si è consumato alle prime luci del mattino, nelle acque di porto Gaio, il porticciolo in cui sono ormeggiati barche e yacht privati. La vittima è Giuseppe De Vita. Probabilmente è stato colto da un malore durante l’immersione. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l’amico che lo aspettava a bordo di una piccola barca. Barca alla quale il sub era legato con una corda. Non vedendo l’amico risalire in superficie, l’uomo ha tirato la fune, che si è spezzata.

Con ogni probabilità il 30enne era già senza vita. Disperato, l’amico ha dato l’allarme. È intervenuta la Capitaneria di porto, la cui vedetta ha portato il giovane a terra, dove li aspettava l’ambulanza del 118, ma salvare il sub è stato impossibile. De Vita era un venditore di ricci ambulante, che era solito posizionare la bancarella nei pressi dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù.

I carabinieri della Compagnia di Gallipoli hanno avviato le indagini per capire cosa sia accaduto in acqua, quali siano le cause della morte del 30enne.

Articoli correlati

Bimba azzannata dal suo rottweiler: ha rischiato di perdere un occhio

Redazione

“Sono stato accoltellato”, mistero a Surbo

Redazione

Ancora roghi d’auto: le fiamme distruggono una Volvo

Redazione

8 lavoratori in nero, sartoria nel mirino della finanza

Redazione

Asl Lecce, Mazzei: “Dipendente fortunato… O assistente del supporter di Emiliano chiede comando e arriva delibera flash”

Redazione

Incendio nella notte: auto distrutta dalle fiamme

Redazione