Politica

Forza Italia alla corte di Fitto. No tavoli, no nomi: solo primarie

MAGLIE-“Le primarie, unico modo per rilanciare il centrodestra con una grande partecipazione popolare”. Così parla l’eurodeputato Raffaele Fitto dal suo regno, Maglie, dove ha radunato gli azzurri di tutta la provincia di Lecce.
Sul manifesto dell’evento che si è svolto nelle sale del cinema Moderno, c’è scritto che si parla di legge di stabilità ma il tema in primo piano al momento è la scelta del candidato presidente della Regione Puglia ed il metodo per individuarlo.

Il motto è “Non forzare ma sostenere con forza un’opinione”. Altrimenti, visto l’esito delle regionali in emilia romagna e calabria, con un metodo diverso, secondo fitto, si finirebbe fuori strada. “Vogliamo fare tavoli di partito a bari e roma? Secondo me è una scelta sbagliata”. E, sull’ipotesi della candidatura di un nome gradito a Roma e agli alleati, quello del Prefetto di Bari Antonio Nunziante, ribatte:”Io voglio le primarie, non faccio nomi. Parlo di criterio”.

Articoli correlati

Berlusconi: “Il centrodestra non vince senza Forza Italia e senza Sud. Legge elettorale condivisa e vera”

Redazione

Frecciarossa: Elia in audizione a Montecitorio. Boccia: “Se non avremo risposte, dovremmo tagliare i fondi a Fs o diventerà caso politico nel Pd”

Redazione

Scritte No Tap contro il comitato di Sabrina Sansonetti

Redazione

Primarie esercizio di democrazia

Redazione

Se Berlusconi confermasse l’esclusione di alcuni fittiani, Schittuli pronto a lasciare F.I.

Redazione

Solidarietà al sindaco di Campi: “Si faccia luce su attentato”

Redazione