CronacaEventi

Il Capo della Polizia riceve il 17enne arbitro salentino, Luigi Rosato

LECCE- La dignità e la serietà dimostrate in occasione di un momento delicatissimo, che ha messo a repentaglio perfino la sua incolumità, per una partita di calcio, sono valse all’arbitro 17enne Luigi Rosato, salentino, un prestigioso incontro istituzionale con il Capo della Polizia Alessandro Pansa. Il ragazzo è stato accompagnato dal padre, Assistente Capo delle Fiamme Oro.
Pansa si è complimentato con Rosato per la condotta dimostrata sul campo e anche per la sensibilità evidenziata da una lettera che l’arbitro ha dedicato al padre, costretto ad assistere inerte all’aggressione del figlio da parte di calciatori e tifosi, il 26 ottobre scorso, in occasione dell’incontro di calcio di Seconda categoria ASD Cavallino–Cutrofiano.

Il 20 dicembre Luigi Rosato arbitrerà la partita “Legalitalia… tutti vincenti” allo stadio dell’Acqua Acetosa a Roma, un quadrangolare a cui parteciperanno le squadre di calcio di parlamentari, giornalisti RAI, del Consiglio Superiore della Magistratura e del Viminale, incontro che verrà trasmessa dalla RAI.

Articoli correlati

“Una serata sotto le stelle”: grande spettacolo per i bimbi de “Il Sogno di Geppetto”

Redazione

A caccia con mezzi non consentiti: tre denunce

Redazione

Tumore al seno: “Collepasso si colora di rosa”

Redazione

Casalabate Nord: strade non asfaltate e niente acqua. La denuncia dei residenti

Redazione

Porto fuori dai finanziamenti, D’Attis trova le prove

Redazione

Nuovo Rettore, si torna al voto: Laudizi si ritira e si alle con Zara

Redazione