Cronaca

Con la Polizia un 2015 da Oscar

LECCE- Pronto il calendario 2015 della Polizia di Stato. E’ stato realizzato con gli scatti del tre volte premio oscar Vittorio STORARO. Si tratta di un calendario che rompe la tradizione dei calendari della Polizia, raccogliendo dodici scatti d’autore con cui il maestro ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino.

Attraverso uno stile artistico classico e a lui congeniale, STORARO gioca con le trasparenze per mostrare il dettaglio, il particolare e il tutto, in un’unica immagine. Come un regista, dissolve le immagini e le sovrappone, usa la luce puntiforme per tagliare le ombre come una lama e disegnare sagome di donne e uomini della Polizia di Stato in ambientazioni fisiche e spirituali, reali e oniriche.

Il Capo della Polizia, prefetto Alessandro PANSA, per l’occasione ha dichiarato: “L’idea alla base di questo Calendario 2015 è che la Polizia di Stato – attraverso il lavoro delle sue donne e dei suoi uomini – esprime una gamma di qualità e di abilità che vanno ben al di là della sia pure indispensabile azione di prevenzione e perseguimento dei reati”.

Articoli correlati

Investito in bici, muore giovane senegalese sulla Carmiano – Novoli

Redazione

Spaccio in piazza: arrestato giovane pusher

Redazione

Polizia penitenziaria in agitazione, Osapp: ”Mezzi obsoleti, personale insufficiente”

Redazione

Bimba di 6 anni rischia di annegare in piscina

Redazione

Tap senza nulla osta Seveso, nuovo fronte contro il gasdotto

Redazione

Nuovo corso per la Bcc Terra d’Otranto: Paolo Fedele pronto a prendere le redini

Redazione