Cronaca

Lecce, Palazzo Carafa vende immobili ma ne cerca altri da affittare

LECCE- Abitualmente si vende quando non si ha più bisogno di un oggetto o di un immobile cosi come se si è proprietari di un’abitazione, questa, non si svende per poi cercar casa in affitto ma, per il Comune di Lecce, la regola di buon senso appare differente. Infatti l’alienazione prevista non tiene conto che un po di uffici dell’amministrazione comunale sono in immobili con contratto di locazione già scaduto come l’Ufficio Traffico, l’Ufficio Ambiente, l’ufficio Servizi Demografici e l’Ufficio Casa.

Sara piu conveniente pagare alti canoni a privati od utilizzare immobili gia di proprietà? L’interrogativo lo pone il capogruppo del Pd a Palazzo Carafa Paolo Foresio secondo il quale “sembra l’ennesima scelta priva di senso di un’amministrazione ormai allo sbando, che aumenta le tasse e vende parte del patrimonio immobiliare per sanare buchi creati da 15 anni di operazioni discutibili, come Filobus, Via Brenta e via dicendo.

Immagino, continua Foresio, che si sapesse che i contratti di locazione degli uffici fossero in scadenza, quando ad ottobre è stato portato in consiglio il piano delle alienazioni, propedeutico all’approvazione del bilancio. Allora – mi chiedo – perchè non si è scelto di escludere da quel piano alcuni immobili come l’ex caserma dei vigili urbani di Viale De Pietro o l’istituto magistrale di via Leuca,e questi solo per fare alcuni esempi puramente teorici”.

Articoli correlati

Sequestro di botti, sotto chiave a Gallipoli una “polveriera di fuochi illegali”

Redazione

Attentato incendiario a casa di un avvocato: “Non ho paura. Confido negli investigatori”

Redazione

Lecce, nuovi colpi nel centro storico: sempre la stessa “firma”

Redazione

Case vacanza fantasma, chiuse le indagini: denunciato 44enne torinese

Redazione

Cocaina in auto, 2 arresti

Redazione

Parte il Frecciarossa ed è tutto esaurito

Redazione