CronacaPolitica

Asl Lecce: Pentassuglia convoca i dg e annulla il riordino

BARI- L’atto con il quale il direttore della Asl di Lecce ha riorganizzato i dipartimenti va revocato. Immediatamente. L’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia ne parlato durante la seduta del Consiglio regionale rispondendo all’ordine del giorno presentato dai colleghi di partito Blasi e Maniglio e che in buona sostanza mirava alla revoca per illegittimità del provvedimento.

Posizione che ha visto concorde Pentassuglia che non ha mascherato il suo totale disappunto per quello che accaduto. “La delibera 1388 nella sua applicazione a me assessore ha spiegato Pentassuglia in Aula – appare strano che si applichi ultima settimana di vita di un management. Lo dico con estrema franchezza e lo dirò domani ai dg in maniera più ruvida”.

Il direttore generale Valdo Mellone spiegò, però, il non aver sin qui approvato quell’atto gli è costata la bocciatura nelle pagelle di metà mandato e che se avesse tardato ancora avrebbe esposto la Regione a rischio inadempienza. Il faccia a faccia previsto dovrà chiarire i punti.

Le nomine dei nuovi manager, intanto, attese per queste ore dovrebbero slittare a martedì prossimo. La lista degli idonei approvata dalla Commissione esterna intanto riceve l’ok dalla giunta.

 

 

Articoli correlati

Gabriele Abaterusso reintegrato sindaco: “Giustizia è stata fatta”

Redazione

A fuoco azienda florovivaistica tra Galatina e Collemeto. Danni ingenti

Redazione

Accusato di aver aggredito uno steward dello stadio: assolto

Redazione

Rapina con sequestro a Novara: in manette due salentini

Redazione

Aggressione a Porto Cesareo: i 3 fermati in silenzio davanti al gip

Redazione

Cocaina nascosta nella stampante, 21enne nei guai

Redazione