Cronaca

Scabbia a scuola? Genitori in allarme

LECCE- Genitori in allarme in una scuola elementare alla periferia di Lecce per un presunto caso di Scabbia che avrebbe colpito una bimba.  La notizia si è diffusa nelle scorse ore ed ha subito fatto scatenare le reazioni delle famiglie degli altri bambini. Mamme e papà hanno chiesto alla dirigente di essere portati a conoscenza della situazione e di prendere provvedimenti in merito.
Quello che è certo è che la malattia della bimba sarebbe stata curata come una dermatite per poi rivelarsi, successivamente, Scabbia.  Da qui la preoccupazione dei genitori: la malattia avrebbe avuto tutto il tempo di diffondersi tra i banchi.

La preside comunque avrebbe provveduto già ad una disinfestazione, ed un successivo intervento dell’Asl avrebbe escluso focolai di Scabbia, malattia della pelle altamente infettiva.Intanto i genitori sostengono che non sia stata ancora effettuata alcuna disinfestazione dei locali. Sembra che, al momento, sia intervenuto solo il personale interno, senza seguire – in base a quanto detto dai genitori – l’iter necessario in casi come questi.

Articoli correlati

Palazzo D’elia, il Tar: la gara è legittima

Redazione

Rubò 40 chili di posta, portalettere a giudizio

Redazione

Ilva, terremoto giudiziario: indagati Stefano e Vendola

Redazione

Terrorismo internazionale, inneggia all’Isis su Fb: scatta sorveglianza speciale per 38enne albanese

Redazione

Malore alla guida: muore camionista

Redazione

CIG 2013, Caroli: “Pratiche conclude, presto i pagamenti”

Redazione