Cronaca

Blitz in città: arrestato latitante Scu. Nei guai anche la compagna

LECCE- Blitz in mattinata in un appartamento alla periferia di Lecce. I carabinieri sono riusciti a scovare il nascondiglio di Alessandro Monteforte, 40enne di Cellino San Marco, latitante dallo scorso 27 agosto, a seguito di un ordine di carcerazione.
L’accusa a suo carico è: estorsione aggravata in concorso con l’aggravante del metodo mafioso. Un reato che a Monteforte, personaggio vicino alla Scu brindisina, è costata la condannato a quattro anni e tre mesi di reclusione.

Ora però risponde anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione odierna i militari lo hanno trovato in possesso di 165 grammi cocaina e oltre 7mila euro in contanti.  A finire nei guai anche la compagna, una 23enne di San Pietro Vernotico, che aveva preso l’appartamento in affitto. Per lei l’accusa è di favoreggiamento, oltre a quella di detenzione ai fini di spaccio.

Durante il blitz sono state sequestrato anche una Mercedes e una Citroen, noleggiate dalla coppia presso due diverse concessionarie di Lecce

Articoli correlati

Gallipoli, rapina in hotel: i banditi legano il portiere e scappano con soldi e una cassaforte

Redazione

Neonato muore a meno di un mese: a processo 2 medici di una clinica privata leccese

Redazione

Tragedia a Torre Lapillo, trovato morto 40enne di Veglie

Redazione

Sangue infetto, vittoria dei talassemici salentini: lo Stato risarcirà 350 cittadini

Redazione

Gravissimo incidente sulla Nardò-Gallipoli, cinque feriti, gravi due militari.

Redazione

Muore sotto i ferri, aperto un fascicolo: lunedì l’autopsia

Redazione