Cronaca

Scavi Tap a terra: la Procura vuol vederci chiaro

LECCE- La documentazione è al vaglio dei militari. L’indagine è già ai suoi primi passi. La procura vuole vederci chiaro, oggetto delle indagini il tracciato, che coinvolge i terreni, interessati dal passaggio del gasdotto Trans adriatic Pipeline (circa otto chilometri che vanno dal litorale di San Foca alle campagne del territorio di Vernole)

La guardia di Finanza ha scritto ai comuni di Melendugno e Vernole per acquisire, ulteriori elementi relativi al progetto Tap “che prevede un tracciato a terra dal litorale di San Foca e con stazione di decompressione ad Acquarica di Lecce”. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni, e dati relativi ai terreni in questione.

Stando a quanto è dato sapere, gli uffici comunali avrebbero già risposto alla lettera della guardia di Finanza, trasmettendo tutta la documentazione richiesta. Stessa richiesta è stata inoltrata anche agli uffici del catasto edilizio urbano. L’oggetto dell’inchiesta potrebbe riguardare eventuali speculazioni. Il fascicolo è nelle mani del sostituto procuratore Antonio Negro

Saranno i giudici a stabilire se siano o meno ravvisabili reati.

Articoli correlati

Incidente di caccia, l’autopsia conferma: “Nessun segno di violenza”

Redazione

Sventato furto in casa di un’anziana. Due arresti a Calimera

Redazione

Torre dell’Orso, stretta sulla contraffazione: denunciati ambulanti

Redazione

Ragazza disabile senza assistenza scolastica, la mamma rivendica il diritto allo studio

Redazione

Traffico e spaccio di stupefacenti: 4 arresti

Redazione

Gambizzato davanti al bar, fermato il presunto esecutore

Redazione