Cronaca

Ecco come la banda svaligia i bar

NEVIANO- Dalle immagini è possibile vedere come una banda di ladri mette a segno un furto: le immagini riprendono interamente la scena. Sono state registrate dalla telecamera posizionata all’ingresso del Roxy bar, nel centro di Neviano, preso di mira nella notte da 4 persone,incappucciate e con degli occhialini da piscina. 

Sono arrivate a bordo di una Giulietta bianca. Sono le 3 50 circa. Il colpo dura 10 minuti. Uno dei banditi si ferma al centro della strada, proprio all’incrocio, in modo da tenere sotto controllo tutte le vie. Fara da palo per tutta la durata del furto. Gli altri tre, armati di un piede di porco riescono ad aprirsi un varco nella saracinesca metallica. Entrano dentro e portano via il registratore di cassa con dentro del denaro.

Non era quello il loro obiettivo. Poco prima, sempre ripresi dalle telecamere, provano ad entrare in una tabaccheria vicina, nella piazza coperta del paese. Ma qualcosa va storto. Il proprietario ha rinforzato l’ingresso con delle grate e il piede di porco non è bastato. ora il video è in mano ai carabinieri che lo stanno visionando per riuscire ad individuare anche un piccolo dettaglio che possa portare all’identificazione della banda.

20 minuti dopo la banda, si sposa sulla Cutrofiano Collepasso. I banditi sono gli stessi? Questo saranno le indagini della polizia a stabilirlo, ma è molto probabile che si tratti proprio delle stesse persone. L’auto ripresa dalle telecamere di video sorveglianza è questa volta una Clio, ma la banda potrebbe muoversi su più autovetture.

Sono in 4 anche questa volta, c’è il palo, gli altri sfondano con il piede di porco. Fanno razzia di sigarette e gratta e vinci nel bar della Q8 preso di mira numerose volte e poi scappano.

Articoli correlati

Trovato con 5 chili di datteri di mare, nei guai sub

Redazione

In calo le partenze di Capodanno, ma chi parte sceglie Parigi

Redazione

Rinvenuti nell’ androne in un palazzo un kalashnikov e 87 munizioni

Redazione

Spaccata a metà nella tabaccheria del centrum: furto fallito

Redazione

Darsena di San Cataldo, operatori in rivolta

Redazione

Il Tar sospende eradicazione degli ulivi ad Oria. Silletti: “Consulterò i legali”

Redazione