Eventi

“Rooms 2.0”, in scena gli intrecci tra reale e virtuale

LECCE- Un esperimento di reclusione. Gli attimi di vita di una quasi trentenne scanditi dai click del web. La metamorfosi delle dinamiche sociali nell’epoca 2.0. Olivia intraprende un viaggio nelle terre selvagge della rete alla ricerca della propria identità. Una traversata spiritosa, auto-ironica e crudele che la porterà a confronto con se stessa.

“Rooms 2.0” prende spunto dal fenomeno degli hikikomorì, termine giapponese che significa letteralmente stare in disparte, isolarsi, e si riferisce a coloro che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale. In Giappone gli hikikomorì sono circa un milione, ma il fenomeno è ormai una realtà anche in Europa.  Lo spettacolo è di Lisa Moras, la protagonista Elisabetta Mossa.

Olivia è una ragazza afflitta da un malessere esistenziale tipico della società contemporanea in cui il sovraccarico di informazioni e lo scollamento tra vero, reale e virtuale sono fattori di crisi molto profonde. E’ una ragazza colta e spiritosa che decide di fare un esperimento estremo da condividere sul web: chiudersi nel suo appartamento e isolarsi dalla vita sociale a tempo indeterminato.

Articoli correlati

Un Kolossal Rai sui Santi Martiri di Otranto

Redazione

Torna la “Sagra te lu ranu”: tre giorni all’insegna della cultura e dei sapori

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’ su TeleRama

Redazione

Una pausa ‘on the street’ lunga 24 ore

Redazione

… e la burocrazia frena lo sviluppo del settore

Redazione

Finamore: il Comune di Lecce è un manicomio

Redazione