Eventi

“Rooms 2.0”, in scena gli intrecci tra reale e virtuale

LECCE- Un esperimento di reclusione. Gli attimi di vita di una quasi trentenne scanditi dai click del web. La metamorfosi delle dinamiche sociali nell’epoca 2.0. Olivia intraprende un viaggio nelle terre selvagge della rete alla ricerca della propria identità. Una traversata spiritosa, auto-ironica e crudele che la porterà a confronto con se stessa.

“Rooms 2.0” prende spunto dal fenomeno degli hikikomorì, termine giapponese che significa letteralmente stare in disparte, isolarsi, e si riferisce a coloro che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale. In Giappone gli hikikomorì sono circa un milione, ma il fenomeno è ormai una realtà anche in Europa.  Lo spettacolo è di Lisa Moras, la protagonista Elisabetta Mossa.

Olivia è una ragazza afflitta da un malessere esistenziale tipico della società contemporanea in cui il sovraccarico di informazioni e lo scollamento tra vero, reale e virtuale sono fattori di crisi molto profonde. E’ una ragazza colta e spiritosa che decide di fare un esperimento estremo da condividere sul web: chiudersi nel suo appartamento e isolarsi dalla vita sociale a tempo indeterminato.

Articoli correlati

“La mia coscienza”, il cortometraggio di Serena alla finale del “Festival dello sport integrato”

Redazione

Mons. Caliandro arriva a Brindisi: “Sarò al servizio della gente”

Redazione

“Pesticidi, bando alle ciance”, è giunto il tempo della “Notte Verde”

Redazione

Paura in spiaggia a Gallipoli. Turista salvato dai bagnini del lido

Redazione

Il “Tempo” di Rosalia De Souza non passa mai: nuovo album

Redazione

“Nonna quercia”: in un murales la storia di Calimera

Redazione