CronacaPolitica

Rete fognaria, Albano: “Basta temporeggiare e fare melina!”

PORTO CESAREO- “Chiediamo scelte tecnicamente valide e risolutive. La Regione Puglia si deve assumere le sue responsabilità e deve dire attraverso il Piano di tutela delle acque dove vuole far scaricare i reflui depurati  del Comune di Nardò e del Comune di Porto Cesareo”. 
Questo l’appello lanciato dal Sindaco di Porto Cesareo Salvatore Albano a seguito dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia e conclusosi, ancora una volta, con una mezza promessa. Proprio per questa ragione, un problema di inquinamento del mare.

“Chiediamo al Presidente Vendola, – dichiara il Primo Cittadino – prima della scadenza del suo mandato, atti concreti e soluzioni definitive per il completamento della rete fognante di Porto Cesareo, anche in considerazione dello stato di infrazione comunitaria a cui la Regione è chiamata a rispondere.

Le opere di adeguamento del nostro depuratore ed il collettamento alla rete fognaria già esistente, nonché la rete fognaria nella penisola e in gran parte del paese dovrebbero iniziare nella primavera del 2015″.

Articoli correlati

Donna rapinata, i Carabinieri arrestano il marito

Redazione

L’ex Procuratore Motta Cittadino Onorario di Trepuzzi

Redazione

Terrore nel villaggio turistico: rapinatori motociclisti fanno irruzione armati

Redazione

Parco Trax Road, il degrado continua

Redazione

Nascondeva cocaina e hashish in cucina, arrestato 32enne

Redazione

Fa perdere le sue tracce, al via le ricerche per una 16enne scomparsa

Redazione