Cronaca

Bradanico-Salentina, nasce il comitato che la rivendica

MANDURIA- Si è costituito un Comitato per il “Sì alla Bradanico-Salentina e No alla Talsano-Avetrana”, formato da varie associazioni, ambientaliste e non, con al capo il portavoce Fulvio Perrone.
“Tale Comitato, relativamente al progetto della Talsano-Avetrana –spiega Perrone– esprime una forte contrarietà per un’opera sovradimensionata e che distruggerebbe centinaia di ulivi secolari, muretti a secco, pinete, itinerari turistico-naturalistici ed aree ad alta valenza storica-archeologica.

Peraltro, in un momento di grave crisi economica sarebbe assurdo e moralmente ingiustificato spendere centinaia di milioni di euro pubblici per un’ opera inutile e che, come direbbe Giorgio Bocca, unisce “il nulla con il nulla”. Tali risorse economiche ben potrebbero essere utilizzate, non già per la costruzione di questa opera, ma per il completamento della Bradanico-Salentina che -conclude Perrone- con costi ambientali ed economici grandemente minori, gioverebbe molto di più ai cittadini ed avrebbe, di certo, ben più importanti ricadute sul piano economico e turistico”.

Articoli correlati

Coronavirus, tour operator: aiuti non solo nella “zona rossa”. Protesta a Roma

Redazione

Povertà senza fine, apre la nuova Casa della Carità: altri 18 posti letto

Redazione

I ragazzi del Galilei-Costa lanciano “MasterProf”, a caccia di un super docente

Redazione

False attestazioni per ottenere finanziamenti, imprenditore a processo

Redazione

Obeso sfonda il letto, ora è costretto a dormire su una sedia

Redazione

Abbandonano cane legandolo ad un palo: denunciati

Redazione